giovedì 18 settembre 2014

E il decreto?

In tutta Italia migliaia di giovani (e decine di università) sono in attesa di un decreto che dovrà stabilire modalità e dettagli della seconda prova di un esame che è più una telenovela che un concorso serio ed ecco...che il governo in carica, dopo aver mostrato le vere qualità del ministro competente (link scontato), annuncia una consultazione nazional popolare a tutto campo sulla scuola.

Anzi, sulla BUONA scuola, come se quella passata e presente fosse tutta da buttare.

Immagino che vi sarete già indignati a sufficienza dalla supponenza delle proposte, comunque penso sia importante votare le proposte contenute nel sito https://www.labuonascuola.gov.it/ per non lasciare che la riforma, pensata da incompetenti, venga persino giustificata da persone che a scuola hanno solo scaldato il banco.

Sul TFA nulla ancora si sa. In rete circolano i fac-simili delle prove di due anni fa, ma non dell'università di Padova. Dato che ogni università ha strutturato la prova in modo diverso (talvolta in modo radicalmente diverso), penso sia meglio aspettare lumi dalla cara unipd...L'unico consiglio è lo stesso della prova preselettiva: bisogna sapere tutto.

Nel frattempo è possibile rinvenire qualche notizia sulle DATE. Nessuna notizia precisa, ma, a fare due conti...Il link è questo: http://www.unibo.it/it/didattica/formazione-insegnanti/tirocinio-formativo-attivo

E speriamo che il ministro faccia vedere presto i decreti invece delle...

Ciao!

Nessun commento: